Fin da piccola mi chiedevo perché fossi qui, e mi visualizzavo essere una Fata che con la sua bacchetta magica migliorava il Mondo e la vita di tutti. Nel 1993, a seguito di una malattia che non guariva con la medicina ufficiale, e risolta invece attraverso le discipline olistiche, ho iniziato a chiedermi perché questo fosse stato possibile, e da lì è iniziato il mio percorso e la mia nuova vita. Tutto quello che incontravo in questo mondo era per me estremamente nuovo ed entusiasmante, meraviglioso perché mi apriva la mente a nuove conoscenze, concretezze e consapevolezza. Ogni libro letto, ogni corso e scuola frequentata, implicavano un vero e profondo lavoro su sé stessi, spesso non facile, ma che mi portava sempre di più felice e a trasformarmi, a capire chi ero veramente e cosa volevo, e a cambiare il modo di vedere le cose. I primi diplomi conseguiti sono stati quelli di operatore Reiki (metodo Usui Karuna e Tibetano), dove ho scoperto l’esistenza di un’ energia Universale di cui nessuno mi aveva mai parlato, insieme al potere dei simboli e dei mantra. Poi ho iniziato a studiare la cristalloterapia, la riflessologia, la MTC, la cromoterapia, l’Aura Soma (Dev Aura 2006) la scrittura e il disegno terapeutico, e dal 2005 al 2009 ho seguito la scuola di
“Ecoute ton Corps” di Lise Bourbeau a Milano, imparando a lavorare sulle 5 ferite e a comprendere i messaggi di ogni sintomo. Tutto si intersecava magicamente dando un nuovo significato a tutti gli eventi della mia vita e questo mi portava a voler apprendere sempre di più e anche a voler conoscere dal vero gli autori dei libri che mi illuminavano. Così dal 2002 al 2014 ho partecipato annualmente al Convegno Internazionale “Il mistero dell’esistenza umana” di Bellaria dove ho conosciuto i miei migliori Maestri, oltre a scienziati, ricercatori, studiosi, tra cui Roy Martina, Masaru Emoto, Igor Sibaldi, Bruce Lipton, Selene Calloni, Grigori Grabovoi, Vadim Zeland e tanti altri. Nel 2009 ho conseguito l’attestato di EFT con Andrea Fredi; dal 2005 al 2009 attestati vari presso il centro di Psicologia Integrata di Gianni Camattari a Milano (tra cui operatore del Color Test); nel 2008 corso di Irologia e digiuno terapeutico presso Scuola della Salute; nel 2007 Comunicazione energetica integrata con Rossella Panigatti; e dal 2004 al 2012 i seminari vari con Fabio Marchesi (Fisica dell’Anima, Entusiasmologia, Metodo Extropic Mind, Divenire Card, Amati, La luce che cura); poi Psicogenealogia con il Dr. Gerard Athias; le 5 Leggi Biologiche e decodifica della malattia; percorsi di Alchimia; e dopo il 2012 ho iniziato percorsi con Fabio Netzach e conseguito attestati di Theta Healing, Tong Ren, lettura dei Registri Akashici, Animazione Olistica, Yoga Bimbi, Ilahinur.
Nel 2011 ho festeggiato il mio 50^ compleanno con il diploma di Naturopata (Scuola Mirdad di Torino) e l’uscita del mio primo libro”La rosa e Wild Rose, inno all’Universo”. Dal 2005 al 2013 mi sono specializzata sui Fiori di Bach, essendo i Fiori e la filosofia del Dr. Edward Bach una delle mie grandi passioni: ho conseguito il 1^ e 2^ livello presso il Bach Center di Milano; poi approfondimenti a Vicenza nel 2010 con Julian Barnard per entrare nella conoscenza della simbologia morfologica di ogni fiore e pianta; e poi a Bologna ho sperimentato il“massaggio con i Fiori di Bach” con il Dr. Ermanno Paolelli e dal 2011 al 2013 ho seguito il Master e la formazione con il Dr. Ricardo Orozco ricevendo il Diploma dell’ INSTITUT ANTHEMON DI BARCELONA, imparando l’azione dei Fiori anche attraverso il metodo Transpersonale. Ho iniziato a sperimentare i Fiori in tutte le forme possibili, per gli animali, le piante, i bambini, gli adolescenti, e le persone di tutte le età, anche per me; sono entrata nella loro essenza, ho percepito la vibrazione dei loro doni speciali e ho aiutato tante persone.
Nel 2011 sono diventata “Operatore del Suono con le Campane di Cristallo” presso “Anima Quarz”, e da allora ogni concerto che propongo è per me una nuova emozione e un grande dono d’amore che vibra con la forza della natura intorno e la bellezza di tutti i cristalli della Madre Terra.
Nel 2013 ho conosciuto lo Yoga della Risata con Richard Romagnoli, e me ne sono innamorata, diventando prima Leader e poi Teacher , e aprendo dopo pochi mesi il primo Club della Risata in Provincia di Piacenza. Nel 2015 ho conseguito l’attestato “Laughter Yoga 4 Kids” con Cristiana Punam Ardito per il progetto di “Ambasciatori del Buonumore” nelle scuole e nel 2017 ho appreso la tecnica del C.A.T.C.H. che ha portato nel mio cuore il dono della gratitudine e la ricchezza dell’attimo presente. Nel 2013 ho fondato l’Associazione il Chakradelcuore di cui sono stata Presidente fino al 2020 (ora chiusa), che ha ospitato anche la Scuola di Naturopatia “Accademia Olistica Tesla”, creando ottimi Naturopati. Ho ideato e insegno vari seminari tra cui “Yoga della Risata per Naturopati”, “Fiori di Bach 1^ e 2^ livello”, “Crea il tuo Desiderio”, “Armadietto Naturale”, “My happy Wonderful Day”, “Gli Archetipi della Gioia” e certifico i “Leader di Yoga della Risata”. Nel 2020 ho scritto “Gli Archetipi della Gioia” edito da Eterne Verità Edizioni, un vero percorso Alchemico di 44 giorni, con 44 carte che portano ognuna un messaggio di motivazione, di esplorazione e di trasformazione. Nel 2020 ho intrapreso il nuovo percorso formativo "Costellazioni Crearmoniche e Counseling" ente formativo Nuove Luci - Stelle Filanti di Alba Sali e nel 2021 mi sono certificata Life Coach con l'Accademia "The Vision" di Ombretta Fontanini. Ho conseguito inoltre l'attestato del corso IKIGAI con Selene Calloni Williams e vari attestati con la partecipazione di I AM e The Mind organizzato dall' Istituto The Mind of The Child di Alessia Mortilla. Ho scritto per la rivista ESISTO MAGAZINE dal 2020 al 2022. Dal 2024 sono anche operatore di biorisonanza digitale per integrare le sessioni di Naturopatia e Coaching con questo meraviglioso strumento di ottimizzazione dell'energia verso il massimo potenziale di ognuno.
Oltre all’attività di Formatore, Coach e Naturopata, porto ovunque i miei concerti di Campane di Cristallo "Il suono al servizio dell'Amore" per in-FORMARE l'acqua e il mondo intorno con frequenze vibratorie molto alte e intenti di pace, gioia, amore, benessere per tutti: per questo ho creato la composizione CD "InformiAMOci d' Amore" con libricino "Il suono che crea benessere" e l' Adesivo con parole potenzianti da appiccicare sulla bottiglietta d'acqua che utilizziamo durante la giornata.
Diventiamo generatori di Luce e informatori d'Amore per noi e per il Mondo intero!
La mia Vision
Il mio sogno è portare armonia e benessere ovunque vado, illuminare la vita di tante persone e creare un Mondo Migliore pieno di tutto ciò che di meraviglioso ognuno di noi desidera: Pace, Amore, Gioia, Creatività, Entusiasmo, Positività, Gratitudine, Salute. Per questo ho ideato il progetto “Vivereattraversoilchakradelcuore” dove ognuno può essere, in ogni momento, l’artefice della propria vita e di questo cambiamento, a partire dalle piccole azioni e dalle scelte di tutti i giorni, e anche dai nostri pensieri, che sono informazioni che contribuiscono a creare e a modificare la realtà. E’ la strada del cuore, quella che applico ogni giorno nei miei comportamenti, nel mio credo, nei miei insegnamenti. Adoro questa mia missione, e credo che ognuno di noi possa essere il più grande miracolo d’amore mai esistito. Certa di essere aiutata nel mio progetto, grazie a chiunque ne vorrà far parte.
(Lucia Cassi – Holitic Life Coach, Professionista disciplinato ai sensi della Legge n, 4/2013, ISCRITTA nei Registri dei Professionisti e degli Enti Formativi delle Discipline Olistiche, Naturopatia e Counseling ASPIN – sezione Naturopata con codice PC-0877-NA-P)
La trasformazione viene da dentro, come la motivazione, la gioia, la vitalità, l’amore, l’innamoramento per la vita. Migliorare la propria vita è una scelta coraggiosa e di responsabilità, di costanza e determinazione, ma quando si intraprende un percorso di crescita tutto diventa incantevole e straordinario.
“Esistono due modi di vivere la vita: uno è come se nulla fosse un miracolo. L’altro è come se tutto fosse un miracolo” (Albert Einstein)
La vita è preziosa e non sai fino a quando potrai sperimentarla; ti auguro di viverla come un Miracolo unico ed esclusivo, eccitante ed entusiasmante e di sperimentare la grandezza che giace dentro di Te. Ti auguro di abbracciare l’amore e la gioia in ogni tuo giorno, come tua scelta di coerenza; e ti auguro di sorridere alle tue sconfitte per averti rafforzato e di ringraziare i tuoi successi con la certezza di averli meritati. Ti auguro di trovare la via Maestra per realizzare il Meglio che puoi essere e di vivere una vita che lascia al Mondo l’impronta della meraviglia che sei!
Viaggia con me, scegli il percorso che fa per Te e inizia a renderti felice!